Senior Phone: quali sono le scelte migliori per gli over 65?
Senior Phone: quali sono le scelte migliori per gli over 65?
Gli smartphone non sono tutti uguali e noi, che con l’osservatorio della connettività abbiamo fatto della personalizzazione di servizi e prodotti la nostra prerogativa, lo sappiamo bene. Ogni persona, in base al suo stile di vita e all’utilizzo che ne fa, ha bisogno di dispositivi diversi. Scegliere quello sbagliato può essere uno spreco di soldi, fare la scelta giusta, al contrario, può aiutare ad avere uno smartphone che riesca addirittura a migliorare la propria qualità di vita.
Questa “regola” vale soprattutto per i “senior”. Molti over 65 hanno esigenze comuni (anche se non ci piace generalizzare) che trovano riscontro in alcune caratteristiche simili per gli smartphone. Si chiamano senior phone e sono caratterizzati da tasti più grandi, per essere leggibili in ogni circostanza, chiamate rapide ai contatti principali, pronuncia vocale dei numeri, incremento maggioritario del volume e altre peculiarità che possono semplificare la vita.
Rientrano in questa categoria smartphone come Brondi Amico Fedele, Easyfone Prime A7 o Panasonic KX-TU446EXB. Alcuni di questi smartphone però hanno fotocamere poco avanzate o puntano meno sulla connettività, nonostante permettano le funzioni principali come Whatsapp. Se sei quindi un senior molto smart che utilizza tanto social e chat allora è il caso di trovare un compromesso tra i due mondi e nei nostri punti vendita saremo lieti di aiutarti a fare la scelta migliore in termini di qualità-prezzo.